1 sec fa
Logo PASTICCERIA SAIDA FIRENZE

La Pasticeria nasce nel 1947 e da allora è
rimasta costantemente fedele alla propria identità, fondanta sul metodo
di lavorazione artigianale e sull'elevata qualità delle materie prime
utilizzate.

Specialità

Dettagli

La Pasticeria nasce nel 1947 e da allora è rimasta costantemente fedele alla propria identità, fondanta sul metodo di lavorazione artigianale e sull'elevata qualità delle materie prime utilizzate.


Saida nasce con il suo primo laboratorio nel 1947 dove era già visibile quella che è tutt'ora l'identità della storica pasticceria fondata sul metodo di lavorazione artigianale e sull'elevata qualità delle materie prime utilizzate.
Saida vanta un vastissimo assortimento che spazia dalla pasticceria secca (biscotti, cantucci, pasticcini ecc) ai gelati, fino ad arrivare alle vere e proprie creazioni di ARTE PASTICCERA.


Un'aspetto altrettanto importante di SAIDA è legato alla varietà di prodotti salati (schiacciate, pizze, focacce ecc), di prodotti stagionali (dolci Natalizi, Pasquali, di Carnevale ecc) ed una selezione di caffè a marchio proprio di altissima qualità 100€ ARABICA, importati dall'india e dal brasile e tostati in proprio.


I locali aperti a Firenze nel 1999, in quella che è oggi anche la sede del laboratorio di pasticceria, a Figline Valdarno nel 2011, a Pistoia nel 2014 rilevando e ristrutturando lo storico "Cafè Du Globe" ed a Prato nel 2016, trasmettono ogni giorno ai propri clienti tutto l'amore e la passione per l'antica tradizione pasticcera Fiorentina.